Azienda

Da oltre 65 anni, siamo il punto di riferimento nella provincia di Monza e Brianza per soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Fondata nel 1959 da Bruno Desiderati, la nostra azienda è sinonimo di affidabilità nel settore delle stampanti e multifunzioni, con opzioni flessibili di vendita e noleggio per soddisfare le esigenze della vostra attività.

Oltre a offrire una vasta gamma di stampanti, ci specializziamo nella fornitura di computer, server, firewall, soluzioni IT e soluzioni retail di misuratori fiscali, sia in vendita che in modalità di noleggio. Il nostro punto di forza risiede nella straordinaria assistenza tecnica che garantiamo grazie ai nostri specialisti, con la capacità di intervenire anche da remoto per garantire la continuità operativa del vostro business.

Riproduci video

Orgogliosi di essere corporate partner Ricoh e partner Olivetti, integriamo l’eccellenza tecnologica con un impegno tangibile per la sostenibilità. Siamo qui per plasmare il futuro della vostra azienda, offrendo soluzioni innovative e sostenibili che permettono efficienza e risparmio.

La nostra storia

1959

Il giovane Bruno Desiderati fonda la Desiderati Bruno SNC. Una piccola azienda che accompagna gli uffici alla transizione dalla penna alla macchina da scrivere manuale e in seguito elettrica.

1960

La Desiderati SNC fornisce al Banco di Desio e della Brianza, di cui è fornitore ufficiale, la prima Macchina contabile meccanica con banda perforata.

1965

Viene installata in Brianza dalla Desiderati snc quello che è ritenuto da una parte della storiografia informatica il primo personal computer della storia.

1983

Inizia la commercializzazione dell’Olivetti M24 un vero e proprio personal computer nato come concorrente italiano dei già diffusi PC IBM. Fu una grande opportunità di crescita per la Desiderati che iniziò così ad informatizzare la propria clientela.

1995

Diventiamo partner Agomir, importante casa di software di Lecco.

2000

Diventiamo partner Ricoh, multinazionale specializzata nel printing e nell’automazione degli uffici.

2018

Scompare il fondatore Bruno Desiderati.

2019

Pierantonio Galimberti diventa presidente della Desiderati srl.

2020

Sostegno all’ospedale della città di Desio durante l’emergenza Covid.

2021

Cambio sede nell’attuale di Via del Guado.

2024

65 anni di storia.